Marago Monorigini
  • Jamaica Blue Montain

     E` da sempre il più prezioso, tanto da essere descritto quale lo "Champagne" o la "Rolls Royce" dei caffè.
    Coltivato nella zona delle Blue Mountain, risulta reperibile in misura estremamente contenuta, a seguito di un rigoroso controllo produttivo che, partendo dalla crescita delle piantine, prosegue con la raccolta manuale delle sole bacche mature, per giungere alla lavorazione finale.
    Non è contenuto in normali sacchi di juta come gli altri caffè, bensì impreziosito e protetto da barili di legno. Esattamente come il rhum.
    E proprio di questo liquore troviamo traccia nella degustazione, mescolato ad altri aromi e sapori dei tropici. Si distinguono la vaniglia, il cacao, la mandorla, il burro fuso e persino un piacevole profumo di tabacco.
    Decisamente il Re dei caffè.

  • Puerto Rico Yaucto Selecto

    Preparato in quantità limitate, viene coltivato ad un`altitudine di circa 1000 metri nella regione montagnosa di Yauco, ritenuta da sempre la migliore per la produzione di caffè nell`isola di Puerto Rico. I terreni argillosi procurano un prezioso nutrimento alle delicate piantine, mentre gli Alisei, che soffiano costantamente dal mar dei Caraibi, mantengono ideale la temperatura sulle pendici delle montagne.
    Tre "maestri coltivatori" supervisionano e garantiscono la perfezione qualitativa dei chicchi prodotti.
    In tazza il caffè evidenzia una corposità notevolmente accentuata, ed un intenso sapore di panna e malto.
    Il retrogusto è lievemente speziato, con sentore di noccioline tostate e cioccolato fondente.
    Si rivela perfettamente equilibrato e strutturato.
    Non per nulla era il caffè dei Papi......!

  • Nepal

    L'unico caffe' al mondo coltivato a nord del tropico del cancro, e' tra le arabiche piu' pregiate al mondo. La magnifica consistenza e singolare struttura si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita e si dissolve in pregiate note di zenzero particolarmente persistenti.