Il mondo in una tazza.

Marago Caffè seleziona le tipologie di caffè, sia attraverso il rapporto con La rete di importatori sia attraverso quello con le aziende che si occupano della coltivazione e dell’estrazione dei chicchi. Il contatto con l’intera filiera del caffè fornisce la possibilità di relazionarci con le diverse realtà produttive e di confrontarci con le diverse realtà di mercato. Da questa attività scaturisce lo sviluppo continuo di esperienza, competenze e professionalità che si ritrovano nel marchio Marago Caffè.

Togo

Per gli amanti del gusto forte. Pura Robusta africana proveniente da una piantagione selezionata del Togo. Crema spessa e compatta, molto corposo. Aroma di caramello con retrogusto persistente e deciso.

Brasile

Un caffè dalla forte personalità; molto corposo con una buona acidità aromatica. È prodotto in Brasile, nel distretto Alta Moyana e prende la denominazione di Santos, dal nome del porto da cui si esporta la maggiore quantità di caffè. La tipologia proposta è priva di chicchi neri, i suoi punti di forza sono il gusto dolce e soave e l’aspetto impeccabile (classificazione NY2). Un buon Santos è la base ideale per una miscela: fornisce corpo, dolcezza e la struttura per aggregare gli atri componenti.

Costarica

Direttamente dal centro del sud America è un caffè dall’aroma delicato, dotato di un buon corpo dal gusto dolce e fruttato e da note agrumate piuttosto marcate.

Honduras

Le condizioni del suolo e del clima in Honduras garantisco un’estrema versatilità riguardo alla produzione di caffè: si spazia dalla tipologia a basso contenuto di blender ai lotti di specialità ad alta crescita che competono con i più diffusi caffè centroamericani. 

Puerto Rico

È il tesoro dei Caraibi, famoso per il suo gusto unico. Il chicco offre un’esperienza corposa, con un gusto cremoso quasi burroso e un retrogusto accattivante. Il caffè Yauco Selecto è preparato esclusivamente con chicchi di caffè Arabica, coltivato sulle montagne di Yauco, a 3.200 metri di altitudine. Questa regione – secondo numerosi esperti – vanta il caffè di qualità più raffinata.

Vietnam

Si presenta al palato con un sentore di cioccolato acre e sapore di caramello bruciato. Si distingue per l’alta acidità, offrendo una sensazione in bocca asciutta. Alcune sue note fumose e speziate arrivano in un tostato leggero.

India

Il caffè Robusta prodotto in India è tra i migliori in commercio, a livello internazionale. Ben strutturato, molto corposo con tazza piena e sapore cioccolatoso, tendente allo speziato. È un’ottima base per miscele di qualità. Presenta una tazza fortemente aromatica e leggermente speziata.